Corsi Guida Asfalto

PROSSIMI CORSI

-  Corso Rally+Drift 1° Liv.      24 Marzo'19       Villafranca di Verona (VR)       Iscrizioni aperte

 

Corso Rally + Drift (1° Livello)

Il corso è più avanzato rispetto al classico corso di guida Sicura o Sportiva. E' dedicato a chi vuole migliorare le proprie prestazioni al volante e aumentare la sicurezza e la sensibilità nel "sentire" e gestire la vettura, ed orientato sia al comune utente della strada, sia all'utente "sportivo". Attraverso specifici esercizi spingiamo l'allievo oltre il suo limite, istruendolo su come gestire le situazioni di emergenza e sviluppando una sensibilità da professionisti.

Nella parte Rally tratteremo tutte le basi della guida rallistica: come affrontare un tornante, le curve di vario raggio, la staccata, le traiettorie. Nella parte Drift verranno spiegate le tecniche di recupero della sbandata e le tecniche per gestire in piena autonomia la vettura di traverso.

Il corso è composto da 6 esercizi a difficoltà crescente e gli allievi sono divisi in gruppi da circa 8 persone. Ogni gruppo ha sempre un istruttore ed una vettura a disposizione, al fine di ottimizzare il percorso di apprendimento e poter guidare tutte le vetture nell'arco della giornata. Si affrontano tematiche come sottosterzo, sovrasterzo, skid, slalom e drift.

Utilizziamo vetture a trazione anteriore (Saxo VTS e Clio RS), posteriore (Nissan Syline R33, Alfa 75 T.S. e Mazda Mx-5) e integrale (Lancia Delta Evoluzione, Mitsubishi Lancer Evo e Subaru Impreza STI) per una copertura a 360° della guida sportiva.

Il corso comprende anche una sessione di teoria e guida dedicate al Drift, per rendere il corso più interessante e divertente, oltre che per apprendere le tecniche di recupero e gestione della sbandata.

 

Durata: 1 giorno

Dove: Villafranca (VR)

Prezzo: 269 euro

Corso Rally + Drift (2° Livello)

Corso AVANZATO per PILOTI e NAVIGATORI consigliato a chi ha già partecipato con successo al corso di 1° Livello e per coloro che vogliono intraprendere l'attività agonistica, anche professionistica.

Nella parte Rally verranno illustrate le tematiche relative alla disciplina rallistica, lo svolgimento, i regolamenti, le strategie, la navigazione.

Nella parte Drift approfondiremo le basi illustrate nel corso 1° Livello con esercizi più complessi e specifici.

Il corso è composto da 6 esercizi a difficoltà crescente e gli allievi sono divisi in gruppi da circa 8 persone. Ogni gruppo ha sempre un istruttore ed una vettura a disposizione, al fine di ottimizzare il percorso di apprendimento e poter guidare tutte le vetture nell'arco della giornata. Si affrontano tematiche come sottosterzo, sovrasterzo, skid, slalom e drift.

Utilizziamo vetture a trazione anteriore (Saxo VTS e Clio RS), posteriore (Nissan Syline R33, Alfa 75 T.S. e Mazda Mx-5) e integrale (Lancia Delta Evoluzione, Mitsubishi Lancer Evo e Subaru Impreza STI) per una copertura a 360° della guida sportiva.

 

Durata: 1 giorno

Dove: Villafranca (VR)

Prezzo: 299 euro

Circuit Driving (Corso Pista)

Questo corso si pone l'obiettivo di trasmettere le tecniche per ottenere velocità e grip. E' un mix di emozione e divertimento.

Corso ideale per l'utente sportivo con un minimo di esperienza (Pista, Track Day o Time Attack), che vuole tirar fuori dalla propria guida il meglio.

Gli esercizi aiutano a conoscere il limite fisico di tenuta della vettura,  a confrontarsi con l'utilizzo estremo di vetture da competizione, ad utilizzare al meglio i differenziali autobloccanti e i rapporti ravvicinati.

Il nostro Team è a disposizione anche per CORSI PERSONALIZZATI per soddisfare qualunque necessità, anche con l'ausilio di stumenti tecnologici come la telemetria.

 

Durata: 1 giorno

Dove: Vari Autodromi Disponibili

Costo: SU RICHIESTA

 

ISTRUTTORE DEDICATO: Per chi desidera imparare a sfruttare al 100% le potenzialità della propria vettura, è possibile prenotare una sessione di guda con istruttore a fianco sui principali tracciati italiani. Contattaci a info@rallyfactor.it per maggiori informazioni.

Guida Sicura

Molti pensano che guidare un veicolo aziendale, non rientri nel campo di applicazione del D.Lgs. 81/08. In realtà, il datore di lavoro ha l’obbligo di valutare tutti i rischi legati alle attività lavorative e alle attrezzature di lavoro (art.I. 17, 28). La strada è un luogo di lavoro ed il veicolo aziendale è un‘attrezzatura. Tutti i lavoratori che utilizzano delle attrezzature, devono essere formati ed addestrati relativamente alle condizioni di impiego (art.73). 

I corsi di guida sicura sono uno strumento per formare chiunque utilizzi un veicolo aziendale. Beneficierete anche di una sensibile riduzione dei costi di esercizio dei mezzi, in quanto i nostri insegnamenti sono volti ad un utilizzo più fluido e scorrevole dell’auto con risparmi in termini di usure e consumi di pneumatici e carburante. Valutalo per la Tua azienda, per i Tuoi dipendenti  o per Tuo figlio neopatentato!

 

Durata: 1 giorno

Dove: Villafranca (VR)

Prezzo: 50 euro